giovedì 22 gennaio 2009

La capra panca....


Al piu` presto come vi avevo detto apriro` un nuovo sito: "La Capra Panca".
All'interno potrete trovare tante cose divertenti, giochi e quiz ma anche screensaver e sfondi per il desktop. Questo sito sara` per tutti coloro che sono stanchi delle solite storie, sono stanchi di vedere cose gia` viste. Tutto quello che si trovera` nel sito sara` incentrato su un solo argomento: "la capra"...per chi non avesse ancora capito il nome e` preso dal famoso sciogli lingua "Sopra la panca la capra panca..." ma per noi questa capra diventera` il simbolo di un nuovo modo di pensare e agire. Aspettate l'apertura e` imminente.

martedì 20 gennaio 2009

Obama Day!! Primo presidente afroamericano!


Finalemnte il giorno fatidico e` arrivato: oggi a mezzogiorno, le sei di sera ora italiana, per la prima volta nel mondo l'America avra` un afroamericano al comando; Obama dopo aver posto la mano sulla Bibbia giurera` fedelta` alla Costituzione americana: si insedia il primo presidente non bianco a capo di una super potenza quale gli Stati Uniti.
Proprio l'America poteva eleggere come suo presidente un uomo di dolore, esso incarna tutte le diversita` che sono presenti nel continente americano. Ma non dobbiamo dimenticare che per arrivare a questo punto si e` dovuto combattere tante lotte ed ingiustizie: tutti gli americani ce le avevano presenti e tutt'ora rieccheggiano.
Proprio ieri cadeva la festa nazionale in onore di Martin Luther King che pronuncio` lo storico discorso contro il razzismo “I have a dream” ["Ho fatto un sogno" disse] e Obama stesso ha voluto celebrarla trascorrendo la mattinata a fare del volontariato. Oggi finalmente Obama porrà la mano sulla Bibbia di Abraham Lincoln, il sedicesimo presidente degli Stati Uniti, che abolì la schiavitù e guidò la guerra fra gli Stati del nord e quelli schiavisti del sud.
Ma non dobbiamo dimenticare che Obama e` il presidente che quarda al futuro, "Change we can believe in" ["si puo` credere nel cambiamento" dice il suo slogan] e non e` tanto per quello che dice ma per chi lo dice. Noi guardiamo a lui con fiducia, con speranza, con coraggio perche` ci ha dimostrato che per fare qualsiasi cosa basta volerlo veramente.
La giornata di oggi sarà dedicata interamente ai festeggiamenti: la parata inaugurale comprenderà 15 mila persone, e le bande musicali di 100 diversi gruppi, incluso 11 tribù indiane. 44 mila uomini della sicurezza controlleranno che tutto fili liscio, e poi la notte verrà trascorsa ballando. Ma nonostante tutti questi festeggiamenti a cui Obama presenziera`, domani vedremo il Presidente Obama sedere nella Studio Ovale per dare inizio ad una nuova era.

venerdì 16 gennaio 2009

Big Buck Bunny....


Lo so tanti l'avranno gia` visto ormai non e` piu` una novita` ma a me piace tantissimo, sembra quasi un film della Pixar e lo trovo meraviglioso; di cosa sto parlando ma e` logico di Big Buck Bunny ossia lo short-movie creato con Blender.
Protagonista un coniglio, come dice il titolo, un po' cresciutello a molto simpatico che si trovera` alle prese con una banda di scoiattoli che gli hanno fatto un dispetto e allora sapete, la vendetta va guastata piano piano.
Sara` incredibile come riuscira` a incastrare astutamente questa piccola banda di dispettosi e tornare poi alla tranquillita`.
Vi assicuro che riderete un bel po'....alla prossima.
il link e`: Big Buck Bunny.

Yo Frankie...il Blender gioco


Per chi non avesse ancora letto i miei post piu` vecchi in cui ho parlato di un programma fantastico per l'elaborazione grafica 3D: Blender, oggi voglio annunciare che e` disponibili in rete gratuitamente il primo gioco creato interamente con Blender.
Si Chiama Yo Frankie ed e` molto divertente, si tratta di un gioco in piu` livelli in cui si impersona uno scoiattolo che deve affrontare vari personaggi (per esempio pecore, caproni, topi...) e raccogliere punti; non e` uno scoiattolo qualsiasi ma uno scoiattolo volante perche` in molte occasioni dovra` poter planare da una piattaforma all'altra senza cadere dato che sotto avra` un fiume di magma.
Provatelo subito e` multi piattaforma, quindi si trovano i pacchetti compatibili per tutti i sistemi operativi: per scaricarlo potete cliaccare direttamente a questo link YO FRANKIE.

Sono tornato...


Salve a tutti!!! Sono stato molto impeganto in quest'ultimo periodo e non ho avuto l'occasione di scrivere sul blog ma ora mi rifaro`.
Dopo Natale e Capodanno ne sono successe di cose nella rete e nel mondo e io non vedo l'ora di rendervi partecipi tutti di quanto ho appreso e scoperto di nuovo.
Grazie a tutti quelli che nonostante tutto hanno continuato a seguirmi da oggi iniziero` ad aggiornare il blog quasi giornalmente.